Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Conte: «Non siamo ossessionati dallo spread»

Il premier, Giuseppe Conte, a margine del Forum PA

di Claudio Carassiti

ROMA - Il premier, Giuseppe Conte, a margine del Forum PA, ha detto: «Il presidente del Consiglio non può non seguire lo spread, perchè è un indicatore economico che ha una rilevanza per il sistema Paese e quindi non posso non confidare che scenda sempre più in basso. In questo momento che è salito c'è una preoccupazione, lo stiamo seguendo e monitorando, questo non significa che dobbiamo essere ossessionati dall'indice spread, ma è da tenere sotto occhio e dobbiamo augurarci che scenda quanto prima».

IL COMMENTO - «E comunque - ha aggiunto - noi abbiamo un percorso per la politica economica e sociale che non viene improvvisato dall'oggi al domani, le nostre misure e la nostra strategia sono ben chiare, le dobbiamo perseguire con la massima fermezza e la massima determinazione». Per Conte una nuova fase «è già iniziata con il decreto sblocca cantieri, il dl crescita, siamo già nel pieno. Sicuramente questo passaggio è un gesto di chiara attenzione da parte del governo sul problema più complessivo della digitalizzazione della P.A. e ho sempre detto che se riuscissimo a completarla avremmo sicuramente un grande incremento anche per quanto riguarda la crescita economica. Il progetto di crescita economica e di sviluppo sociale del Paese contiene tanti tasselli, tanti momenti strategici e uno di questi è la digitalizzazione della P.A.. Ci può dare tanto e ci aspettiamo tanto in termini di efficacia ed efficienza».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo