Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Conte: «Se i dati lo consentono, possibile anticipare aperture»

Conte: «Se i dati lo consentono, possibile anticipare aperture»

Il premier Giuseppe Conte in un’intervista al Fatto Quotidiano.

di Claudio Carassiti

ROMA - Il premier Giuseppe Conte in un’intervista al Fatto Quotidiano, ha detto: «Siccome ora ci sono soglie definite di allarme, siamo in condizione di studiare un’eventuale anticipazione delle aperture per ulteriori attività con differenziazioni geografiche»«In presenza di un protocollo di sicurezza per spazi, ambienti e attività – aggiunge – si potrà decidere di anticipare le aperture di centri estetici, parrucchieri, ma anche teatri». 

IL COMMENTO - Nel decreto maggio è prevista una norma per distribuire «3 miliardi ai Comuni per sbloccare lavori di manutenzioni e opere pubbliche con procedure di gara semplificate»«Sempre con Comuni e Province – aggiunge – stiamo lavorando a un piano straordinario per l’edilizia scolastica, approfittando delle scuole chiuse, per avere a settembre aule ristrutturate e sicure per i nostri ragazzi».  «Una misura molto importante – aggiunge – sarà quella che consentirà a tutti i cittadini, attraverso il credito di imposta, di ristrutturare gli immobili per adeguarli alla normativa antisismica e per l’efficientamento energetico, a costo zero: gratis. Il meccanismo è stato suggerito dal ministro Fraccaro e avrà forte impatto: ci aspettiamo maggiore occupazione e la decisa ripresa delle costruzioni. E senza ulteriore consumo del suolo». 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo