Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Conto alla rovescia per il Natale

Conto alla rovescia per il Natale

Al Cavallino Bianco anche l’attesa della festa è speciale, dal 10 al 16 dicembre torna

di Anna Arena

ORTISEI – Al Cavallino Bianco di Ortisei, uno degli hotel più “magici” di tutto l’Alto Adige, l’attesa del Natale si trasforma nella vacanza perfetta da vivere in famiglia. Tra le tante attività pensate per l’inizio della stagione invernale, un posto speciale verrà riservato al Calendario dell’Avvento: un gioco antico, che fino alla Vigilia accompagnerà i piccoli ospiti con deliziose sorprese e piccoli regali.

IN PALIO - Tra i premi in palio, dolcetti, ninnoli e storielle, ma anche attività manuali per ritrovare il gusto di “stare insieme”, come la preparazione di pupazzetti di neve fatti con la lana. Ma non è finita qui: non appena varcata la soglia dell’albergo – collocato proprio nel centro storico di Ortisei – l’atmosfera della festa alpina sarà ancora più avvolgente grazie all’immancabile Mercatino. A partire dal 1° dicembre la località della Val Gardena si trasformerà come tradizione vuole nel “Paese di Natale”: deliziose casette di legno invaderanno le vie intorno all’hotel, con un assortimento che spazierà dalle specialità gastronomiche locali all’artigianato in legno.

GLI EVENTI - E poi ancora vin brulè, cori di montagna, il Calendario dell’Avvento in piazza Stetteneck e corsi per imparare a fare biscotti (il Mercatino di Natale resterà aperto fino al 6 gennaio 2018). Tra gli eventi magici, da ricordare anche il “corteo dei diavoli” del 5 dicembre, in concomitanza con l’arrivo di San Nicolò: leggenda vuole che, non appena cala il sole, il santo passi per le strade del paese, accompagnato dall’angelo e dal suo servitore Ruprecht, entrando nelle case dai bambini per portare loro dei regali, lodandoli oppure rimproverandoli all’occorrenza. Si dice che San Nicolò venga accompagnato anche da alcuni diavoli – i famosi “Krampus” – che però non possono entrare in casa. In omaggio alla leggenda, ragazzi con il volo dipinto di nero si aggirano per le strade, spaventando i passanti urlando e agitando campanacci e catene.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Roma, giunta Raggi: avete fiducia?

Risultati