Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Contro il ritorno dei vitalizi il Movimento Cinque Stelle torna in piazza

Contro il ritorno dei vitalizi il Movimento Cinque Stelle torna in piazza

Il Movimento, ora al governo, torna a occupare le piazze che l’hanno visto crescere

di Stefania Abbondanza

ROMA - Il Movimento torna nelle piazze. Questa volta si torna a manifestare per il taglio dei vitalizi. Come ricorda Vita Crimi, capo politico del M5S, «Il MoVimento si è battuto come un leone per cancellare i vitalizi. Ora qualcuno vuole riprenderseli. Non possiamo permetterlo. Dobbiamo reagire, manifestando - pacificamente - il nostro dissenso. Per questo vi chiediamo di unirvi a noi e di ritrovarci tutti insieme in piazza a Roma».

I RICORSI - L’appuntamento lanciato da Crimi è per contrastare gli «oltre 700 ricorsi presentati da ex parlamentari che mirano a reintrodurre questi odiosi privilegi. Adesso tocca alla Commissione Contenziosa del Senato valutarli. Ed è in questa sede che qualcuno sta tentando, con gravi forzature e palesi conflitti d'interesse, di annullare la delibera con la quale eravamo riusciti a trasformare i vitalizi dei parlamentari in trattamenti contributivi, equiparandoli alle pensioni previste per tutti i cittadini». 

L’APPUNTAMENTO - Il capo politico dei Cinque Stelle, quindi, richiama il popolo nelle piazze, il 15 febbraio, a piazza San Silvestro, a Roma.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Coronavirus, la pandemia che ci ha insegnato la convivenza 6 aprile 2020 10:03

Coronavirus, la pandemia che ci ha insegnato la convivenza

Dal 9 marzo 2020 l’Italia è in una quarantena forzata per contenere l’ondata del virus, ma qualcosa di buono (forse) c’è

ROMA - Quando ne sentivamo parlare, a novembre e dicembre 2019, mentre attraversava e metteva in ginocchio la Cina, il coronavirus ci sembrava solamente una delle tante problematiche estere....

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati