Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Coop Lombardia, servizio di Telemedicina a prezzi convenzionati

Coop Lombardia, servizio di Telemedicina a prezzi convenzionati

Al via convenzioni per tutta la famiglia tra la Cooperativa e l’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele

di Silvia de Mari

MILANO - Doversi curare per malattie cardiovascolari, diabete, neoplasie o comunque per disturbi non dovuti al Covid-19, in questo momento può rappresentare un grave problema. In molti casi, infatti, restare doverosamente a casa significa non poter incontrare i medici di riferimento né avere accesso alle strutture sanitarie per visite specialistiche e monitoraggio della propria patologia. 

PREZZI CONVENZIONATI - È per venire incontro alle esigenze di queste persone e di tutti i pazienti che necessitano di una consulenza medica che Coop Lombardia offre ai propri soci e ai loro familiari la possibilità di usufruire a prezzi convenzionati anche del servizio di Telemedicina recentemente sviluppato dall’I.R.C.C.S.Ospedale San Raffaele di Milano.  Grazie all’introduzione di questa importante novità, i possessori della carta fedeltà Coop possono avvalersi in modo semplice e sicuro, oltre che a prezzi contenuti, delle risorse mediche di eccellenza che la struttura ospedaliera offre, senza dovervi accedere fisicamente. 

SERVIZIO TELEMEDICINA - Il servizio di Telemedicina, articolato in Teleconsulto e Videoconsulto, consiste nella possibilità per pazienti e/o medici curanti di ricevere una consulenza medica da parte degli specialisti dell’Azienda Sanitaria da remoto, mediante la valutazione della documentazione clinica ricevuta su un’apposita piattaforma digitale o mediante supporto video. Il tutto nel pieno rispetto della privacy.

I PUNTI SPESA - A questo si aggiunge un ulteriore vantaggio per i possessori della carta fedeltà Coop Lombardia. I punti spesa possono infatti essere trasformati in voucher sconto del valore di 20 euro utilizzabili per effettuare esami diagnostici e visite specialistiche presso l’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele e H San Raffaele Resnati di Milano e San Donato Milanese. Questa opportunità è cumulabile alla convenzione che già riserva ai soci tariffe agevolate presso le strutture milanesi.

LE PRENOTAZIONI - Le prenotazioni, per sé stessi o il proprio nucleo familiare, potranno essere effettuate per tutte le specialità, dalla cardiologia alla dermatologia fino alla ginecologia, e per tutti gli esami come radiografie, risonanze, ecografie, con un risparmio economico importante a seconda della tipologia di controllo. 

IL COMMENTO - «Anche in questo momento difficile per il nostro Paese, Coop Lombardia continua a prendersi cura del benessere e della salute dei propri soci – sottolinea Alfredo De Bellis, vice presidente vicario Coop Lombardia – non solo dando la possibilità di fare una spesa di qualità in sicurezza ma anche di effettuare controlli medici, sia a distanza sia nelle strutture, a prezzi competitivi. Con questa nuova convenzione vogliamo offrire un servizio in più per la cura di sé dando la possibilità ai nostri soci di ottenere sconti importanti per prestazioni di bassa e alta diagnostica grazie ai punti accumulati facendo la spesa. Siamo orgogliosi di aver stipulato un accordo con eccellenze sanitarie come l’Ospedale San Raffaele e l’H San Raffaele Resnati. Facilitare l’accesso alle cure mediche è solo l'inizio di questa collaborazione e contiamo di sviluppare in futuro ulteriori opportunità per la salute dei nostri concittadini».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo