Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Coronavirus, il vaccino sarà obbligatorio per tutti?

Coronavirus, il vaccino sarà obbligatorio per tutti?

Il viceministro Sileri non ha dubbi: «dovremmo avere una copertura tale per non far più contagiare nessuno»

di Silvia de Mari

ROMA - Cosa succederà quando verrà trovato il vaccino contro il nuovo coronavirus? In Italia, il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri (M5S) non ha dubbi: «Visti i danni che ha creato il virus, non ho dubbi sul fatto che un vaccino del genere debba essere obbligatorio». L’affermazione proviene da un’intervista rilasciata dal viceministro a Radio Cusano Tv Italia: «Una volta che saranno garantite efficacia e sicurezza del vaccino - ha detto - dovremmo avere una copertura tale per non far più contagiare nessuno».

LA MASCHERINA - Anche sull’uso della mascherina Sileri è sicuro che non ci possano essere alternative all’uso a tappeto su tutto il territorio nazionale: la mascherina «sarà fondamentale, credo debba essere fornita dallo Stato e il prezzo debba essere non solo calmierato, ma direi un prezzo fisso». Bisognerà, quindi, aumentare la produzione in Italia, affinché con l’inizio della fase 2, si dovrà aumentare la produzione.

L’OTTIMISMO - Al termine dell’intervista, il viceministro Sileri si pone con ottimismo riguardo alla riapertura prevista intorno al 4 maggio, ma, aggiunge, «la riapertura va programmata non immediata su tutto, ma scaglionata e con tutte le misure di sicurezza necessarie».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Politica, il nuovo avanspettacolo 29 giugno 2020 10:02

Politica, il nuovo avanspettacolo

L’italico agone politico, mai come in questi giorni, sembra si sia trasformato in un grande varietà

ROMA - “L’uomo è, per natura, un animale politico”. Una delle più grandi ed importanti citazioni di Aristotele – che per primo identificò tre forme di...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati