Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Coronavirus, il vaccino sarà obbligatorio per tutti?

Coronavirus, il vaccino sarà obbligatorio per tutti?

Il viceministro Sileri non ha dubbi: «dovremmo avere una copertura tale per non far più contagiare nessuno»

di Silvia de Mari

ROMA - Cosa succederà quando verrà trovato il vaccino contro il nuovo coronavirus? In Italia, il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri (M5S) non ha dubbi: «Visti i danni che ha creato il virus, non ho dubbi sul fatto che un vaccino del genere debba essere obbligatorio». L’affermazione proviene da un’intervista rilasciata dal viceministro a Radio Cusano Tv Italia: «Una volta che saranno garantite efficacia e sicurezza del vaccino - ha detto - dovremmo avere una copertura tale per non far più contagiare nessuno».

LA MASCHERINA - Anche sull’uso della mascherina Sileri è sicuro che non ci possano essere alternative all’uso a tappeto su tutto il territorio nazionale: la mascherina «sarà fondamentale, credo debba essere fornita dallo Stato e il prezzo debba essere non solo calmierato, ma direi un prezzo fisso». Bisognerà, quindi, aumentare la produzione in Italia, affinché con l’inizio della fase 2, si dovrà aumentare la produzione.

L’OTTIMISMO - Al termine dell’intervista, il viceministro Sileri si pone con ottimismo riguardo alla riapertura prevista intorno al 4 maggio, ma, aggiunge, «la riapertura va programmata non immediata su tutto, ma scaglionata e con tutte le misure di sicurezza necessarie».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo