Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Scienze

Coronavirus in Cina già da ottobre

Coronavirus in Cina già da ottobre

Lo rivela un nuovo studio italiano

di Giacomo Zito

ROMA - I primi casi di Coronavirus in Cina ci sarebbero stati già da ottobre. Poi, la velocità di propagazione ha moltiplicato i casi fino alla enorme diffusione in dicembre. Questi sono i primi dati di una ricerca sul patrimonio genetico del nuovo coronavirus in pubblicazione sul Journal of Medical Virology. 

LA RICERCA - La ricerca è stata portata avanti nel dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche dell'Ospedale Sacco di Milano e nel Centro di ricerca di Epidemiologia e sorveglianza molecolare delle infezioni (Episomi),della stessa Università Statale di Milano. I ricercatori interessati sono: Alessia Lai, Annalisa Bergna, Carla Acciarri, Massimo Galli e Gianguglielmo Zehender.

LA METODOLOGIA - Per effettuare l’analisi si sono utilizzati 52 genomi completi del coronavirus SARS-Cov-2 depositati nelle banche internazionali di dati genetici al 30 gennaio 2020. Grazie a questi si è potuto stabilire quando il virus ha cominciato a circolare.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo