Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Cortina, lo spettacolo dell'Alba da Ra Valles

Cortina, lo spettacolo dell'Alba da Ra Valles

"Un'emozione unica" con Tofana-Freccia nel Cielo, il 22 gennaio, tra natura, sci e gusto

di Alessia Salmoni

BOLZANO - L’alba in alta montagna è un evento che porta con sé un alto livello di emozione, uno spettacolo che Madre Natura regala in cambio della sveglia in piena notte. A Cortina, Tofana - Freccia nel Cielo consente di vivere quest’esperienza magica raggiungendo 2.475 m di quota comodamente in funivia: un’iniziativa dedicata ai pedoni, ma anche agli sciatori che hanno tra l’altro il privilegio di sciare per primi sulle piste perfettamente battute di Ra Valles. Il primo appuntamento in calendario per “Alba da Ra Valles - Un’emozione unica” è sabato 22 gennaio, su prenotazione.

IL TRAMONTO - Le sfumature che dipingono il cielo prima dell’aurora preannunciano uno spettacolo che solo la natura può offrire; poi il sole spunta dalle cime e con i suoi raggi illumina le Dolomiti colorandole di rosa, arancione, viola: è il fenomeno dell’Enrosadira, caratteristico della chiara roccia dolomitica. Un incanto di cui si può godere con Tofana - Freccia nel Cielo, grazie all’iniziativa “Albe da Ra Valles - Un’emozione unica” che combina natura, gusto e sci sulla Tofana di Mezzo. Il primo appuntamento è per sabato 22 gennaio 2022: la partenza è prevista alle 5.00 (verrà comunicato all’atto della prenotazione l’orario definitivo) alla stazione a valle di Tofana-Freccia nel Cielo, a due passi dal centro di Cortina d’Ampezzo, da dove prima con la cabinovia e poi con la funivia si raggiunge Ra Valles in circa 20 minuti.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo