Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Corvara “green”: la vacanza consapevole in Alta Badia

Le ferie di settembre allo Sporthotel Panorama nel connubio tra benessere e rispetto per la Natura

di Giulio Calenne

CORVARA - Ciò che distingue una vacanza in montagna qualsiasi da quella a Corvara allo Sporthotel Panorama è l’assoluta precedenza che si dà alla Natura e la consapevolezza di contribuire alla convivenza con essa, anche in ferie. È l’ospite a trarne maggior vantaggio: oltre ad un soggiorno dove le Dolomiti lasciano un ricordo indelebile, si può vivere un’esperienza “green”, dalla cucina attenta allo spreco alimentare, alle escursioni fino alle cascate di Pisciadù per testare a piedi nudi un percorso Kneipp naturale, ai trattamenti wellness a base di crema all’arnica, coltivata e lavorata dallo staff dell’hotel.

NATURA - Il rispetto per la Natura è alla base dell’esperienza vacanziera di fine estate a Corvara in Alta Badia. Chi sceglie di trascorrere le proprie ferie in modo consapevole, si affida allo staff dello Sporthotel Panorama. Sia l’hotel, sia il rifugio Punta Trieste, entrambi di proprietà della famiglia Costamoling, utilizzano energia verde proveniente da fonti idroelettriche altoatesine e l’illuminazione è a basso consumo energetico.

CUCINA - Anche in cucina c’è grande attenzione, scegliendo ortaggi e frutta coltivata nei due orti della struttura e applicando ai cibi preparati agli ospiti cura e dedizione al fine di evitare lo spreco alimentare. Durante le escursioni organizzate e guidate dal titolare Michael Costamoling, nei momenti di pausa all’ombra degli alberi, viene servito agli ospiti il thè preparato con i fiori di montagna, raccolti ed essiccati dalla signora Costamoling. Una delle più richieste è la passeggiata fino alle cascate di Pisciadù, ideale anche per famiglie, che prevede un tratto in cabinovia che attraversa il bosco Borest in direzione di Colfosco. Lo spettacolo è meraviglioso e non resta che togliersi le scarpe, immergere i piedi nell’acqua del fiume Rü de Pisciadù e assaporare il piacere rivitalizzante di un massaggio tutto naturale.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo