Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Corvette Stingray, tutte le novità

Corvette Stingray, tutte le novità

Nella meccanica debuttano la sospensione con ammortizzatori a controllo magnetico selettivo

di Silvia De Mari

ROMA – General Motors aggiorna l'ultima arrivata nella famiglia delle sportive Chevrolet Corvette C8, anticipando quelli che saranno i contenuti della versione 2021. La Corvette Stingray, va ricordato, è stata lanciata lo scorso anno e presenta la novità, rispetto ai 'vecchi' modelli, di una architettura con motore centrale analoga a quella delle berlinette più blasonate.

IL MODELLO – Mentre a livello estetico le uniche novità rispetto alla Corvette Stingray 2020 si limitano a nuove colorazioni per la carrozzerie, le pinze freno e altri dettagli 'minori', nella meccanica debuttano la sospensione con ammortizzatori a controllo magnetico selettivo, ordinabili senza il pacchetto sportivo, e soprattutto il nuovo cambio a doppia frizione a otto rapporti (il primo di Chevrolet) in abbinamento al motore 6.2 LT2 V8, che può essere utilizzato in modalità manuale e automatica. Con questa trasmissione la Corvette offre attraverso il Driver Mode Selector sei modalità di funzionamento: Tour, Sport, Track, Weather, MyMode e Z queste ultime due personalizzabili.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Covid-19, non è andato tutto bene 27 luglio 2020 10:01

Covid-19, non è andato tutto bene

Dopo tanta solidarietà sbandierata ai quattro venti, le parole e le promesse sono rimaste vane

ROMA - “Andrà tutto bene”. Uno slogan che, da marzo, ha accompagnato quotidianamente l’emergenza generata in Italia dalla pandemia di Coronavirus. Ecco, a ben vedere lo...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati