Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Cosa è successo a Kim Jong-un?

Cosa è successo a Kim Jong-un?

Secondo alcune fonti avrebbe avuto delle complicazioni in seguito a un intervento chirurgico ma al momento non c'è nessuna notizia ufficiale

di Giacomo Zito

ROMA - Cosa sta succedendo in Corea del Nord? Varie fonti autorevoli riportano che il dittatore della Corea del Nord avrebbe subito una ricaduta a seguito di un intervento chirurgico cardiovascolare avvenuto il 12 aprile. 

GLI AIUTI - Reuters ha annunciato che dalla Cina si sarebbe mossa una delegazione diretta in Corea del Nord e guidata dal un funzionario dell’International Liaison Department del Partito comunista cinese, la struttura che ha i legami più stretti con il leader coreano. Al momento il motivo della missione non è ancora chiaro, così come le fonti, rimaste anonime data la delicatezza della questione. 

L’INTERVENTO - La notizia dell’intervento era stata confermata, tra gli altri, dal Daily NK, un sito web di Seul molto aggiornato sulle vicende del prossimo vicino. Secondo il Daily NK, in seguito all’intervento, Kim si sarebbe ritirato in una villa sul monte Kumgang per recuperarsi dall’intervento. La Cnn ha riportato che l’intelligence Usa, per il momento, starebbe considerando il leader nord-coreano “in grave pericolo”.

 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Politica, il nuovo avanspettacolo 29 giugno 2020 10:02

Politica, il nuovo avanspettacolo

L’italico agone politico, mai come in questi giorni, sembra si sia trasformato in un grande varietà

ROMA - “L’uomo è, per natura, un animale politico”. Una delle più grandi ed importanti citazioni di Aristotele – che per primo identificò tre forme di...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati