Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Cosa è successo a Kim Jong-un?

Cosa è successo a Kim Jong-un?

Secondo alcune fonti avrebbe avuto delle complicazioni in seguito a un intervento chirurgico ma al momento non c'è nessuna notizia ufficiale

di Giacomo Zito

ROMA - Cosa sta succedendo in Corea del Nord? Varie fonti autorevoli riportano che il dittatore della Corea del Nord avrebbe subito una ricaduta a seguito di un intervento chirurgico cardiovascolare avvenuto il 12 aprile. 

GLI AIUTI - Reuters ha annunciato che dalla Cina si sarebbe mossa una delegazione diretta in Corea del Nord e guidata dal un funzionario dell’International Liaison Department del Partito comunista cinese, la struttura che ha i legami più stretti con il leader coreano. Al momento il motivo della missione non è ancora chiaro, così come le fonti, rimaste anonime data la delicatezza della questione. 

L’INTERVENTO - La notizia dell’intervento era stata confermata, tra gli altri, dal Daily NK, un sito web di Seul molto aggiornato sulle vicende del prossimo vicino. Secondo il Daily NK, in seguito all’intervento, Kim si sarebbe ritirato in una villa sul monte Kumgang per recuperarsi dall’intervento. La Cnn ha riportato che l’intelligence Usa, per il momento, starebbe considerando il leader nord-coreano “in grave pericolo”.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo