Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

COVID-19: deputati europei preoccupati per i tentativi di disinformazione

COVID-19: deputati europei preoccupati per i tentativi di disinformazione

I deputati e l'alto rappresentante / vicepresidente Josep Borrell discuteranno l'ultimo rapporto del Servizio europeo

di Bianca Franchi

BRUXELLES - I deputati e l'alto rappresentante / vicepresidente Josep Borrell discuteranno giovedì l'ultimo rapporto del Servizio europeo per l'azione esterna sulla disinformazione su COVID-19. Lo scopo dell'ultimo rapporto, pubblicato dal Servizio europeo per l'azione esterna (SEAE) il 24 aprile, è fornire una panoramica istantanea delle tendenze attuali e approfondimenti sulle attività di disinformazione relative alla pandemia di COVID-19 in tutto il mondo. Borrell risponderà alle domande dei membri della commissione per gli affari esteri del Parlamento europeo (AFET) sulla relazione e sulla sua pubblicazione.

IL COMMENTO - «Sono lieto che il vicepresidente / alto rappresentante Josep Borrell abbia concordato di discutere personalmente con i membri della commissione per gli affari esteri e di attendere un interessante scambio di opinioni», afferma David McAllister (PPE, DE) del presidente dell'AFET.

DISINFORMAZIONE - Il rapporto rileva una proliferazione di disinformazione, incidenti di disinformazione e altre forme di manipolazione e distorsioni legate alla pandemia di COVID-19. Nonostante il loro impatto potenzialmente grave sulla salute pubblica, fonti ufficiali e sostenute dallo stato di vari governi hanno continuato a colpire ampiamente le narrazioni e la disinformazione del complotto sia presso il pubblico pubblico nell'UE che nel resto del mondo, secondo il testo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo