Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

COVID-19: gli eurodeputati sollecitano un'azione rapida

COVID-19: gli eurodeputati sollecitano un'azione rapida

Bisogna prevenire una "grande recessione"

di Silvia de Mari

BRUXELLES - Nel webinar del PE di martedì per giornalisti sul bilancio a lungo termine dell'UE e sul piano di ripresa economica dell'Europa, i deputati hanno accolto con favore la recente proposta franco-tedesca per un fondo di recupero di 500 miliardi di euro e ribadito la posizione del Parlamento sul piano di ripresa adottato nella recente sessione plenaria.

L’ASCOLTO - Il Parlamento ascolterà il presidente della Commissione von der Leyen che presenta il quadro finanziario pluriennale rivisto (QFP) e le proposte relative al piano di risanamento e terrà un dibattito in sessione plenaria il pomeriggio di mercoledì 27 maggio.

IL COMMENTO - Johan Van Overtveldt (ECR, BE), presidente della commissione per i bilanci, ha avvertito che l'attuale situazione economica potrebbe sfuggire di mano e ha chiesto un'azione rapida: «COVID-19 è ancora una grave crisi sanitaria, e ci rendiamo conto che, lentamente ma sicuramente, si sta trasformando in un'enorme recessione. Nei prossimi giorni e settimane, dobbiamo capire come conciliare solidarietà e responsabilità. [...] Se non fermiamo la recessione nelle sue tracce il più presto possibile, potremmo essere di fronte a quello che definisco un nuovo uragano finanziario».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati