Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

COVID-19: gli eurodeputati sollecitano un'azione rapida

COVID-19: gli eurodeputati sollecitano un'azione rapida

Bisogna prevenire una "grande recessione"

di Silvia de Mari

BRUXELLES - Nel webinar del PE di martedì per giornalisti sul bilancio a lungo termine dell'UE e sul piano di ripresa economica dell'Europa, i deputati hanno accolto con favore la recente proposta franco-tedesca per un fondo di recupero di 500 miliardi di euro e ribadito la posizione del Parlamento sul piano di ripresa adottato nella recente sessione plenaria.

L’ASCOLTO - Il Parlamento ascolterà il presidente della Commissione von der Leyen che presenta il quadro finanziario pluriennale rivisto (QFP) e le proposte relative al piano di risanamento e terrà un dibattito in sessione plenaria il pomeriggio di mercoledì 27 maggio.

IL COMMENTO - Johan Van Overtveldt (ECR, BE), presidente della commissione per i bilanci, ha avvertito che l'attuale situazione economica potrebbe sfuggire di mano e ha chiesto un'azione rapida: «COVID-19 è ancora una grave crisi sanitaria, e ci rendiamo conto che, lentamente ma sicuramente, si sta trasformando in un'enorme recessione. Nei prossimi giorni e settimane, dobbiamo capire come conciliare solidarietà e responsabilità. [...] Se non fermiamo la recessione nelle sue tracce il più presto possibile, potremmo essere di fronte a quello che definisco un nuovo uragano finanziario».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Silvia Romano, il clamore che non serviva 18 maggio 2020 10:02

Silvia Romano, il clamore che non serviva

Il caso mediato del momento sta scoprendo il lato più brutto del popolo italiano

Silvia Romano, la cooperante di una onlus rapita in Kenya nei pressi del villaggio di Chakama nel 2018, ha fatto il suo rientro in Italia lo scorso 11 maggio 2020, dopo aver trascorso circa 18 mesi...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati