Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Covid, Austria verso terzo lockdown dopo il Natale

Covid, Austria verso terzo lockdown dopo il Natale

Aperti gli impianti sciistici, ma solo a chi porta le mascherine. Si chiuderà tutto dal 27 dicembre fino al 10 gennaio

di Silvia de Mari

ROMA - L'Austria si prepara al suo terzo lockdown totale. Per frenare la pandemia, infatti, il Paese alpino ha deciso di optare per una terza chiusura totale dopo quella di primavera e quella di novembre. Secondo quanto pubblicato dalla stampa locale, si tratterebbe di una chiusura di due settimane, dal 27 dicembre al 10 gennaio. Previsto, quindi, un coprifuoco di 24 ore al giorno e la chiusura di negozi ed esercizi pubblici.

GLI IMPIANTI SCIISTICI - A differenza di altri Paesi, però, in Austria rimarrà comunque la possibilità di andare a sciare. Saranno aperti infatti gli impianti sciistici anche con il lockdown. Obbligatorie, però, le mascherine Ffp2 almeno sugli impianti di risalita e quando si è in fila. Via libera anche per lo sci di fondo e il pattinaggio, grazie a un accordo raggiunto tra il governo e i leader dei laender del Paese.

LE ALTRE MISURE - Già attiva nel Paese la quarantena obbligatoria di dieci giorni per chiunque rientri in Austria. "Ci saranno controlli massicci ai confini", ha sottolineato il ministro degli interni Karl Nehammer. "Si tratta - ha detto - di un provvedimento necessario" per limitare il diffondersi della pandemia.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo