Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Covid, somministrato vaccino cinese a quasi un milione di persone

Covid, somministrato vaccino cinese a quasi un milione di persone

Lo ha reso noto la compagnia farmaceutica produttrice, la Sinopharm

di Bianca Franchi

ROMA - Il vaccino cinese, prodotto dalla compagnia Sinopharm, è stato somministrato in due dosi a quasi un milione di persone. Lo rende noto la stessa azienda farmaceutica, senza però aggiungere i dati clinici per dimostrare la loro efficacia. "I nostri vaccini sono stati inoculati a quasi un milione di persone e non abbiamo ricevuto alcun feedback relativo a reazioni avverse gravi", ha affermato Liu Jingzhen, presidente di Sinopharm, sul sito web del gruppo. E’ dalla scorsa estate che il governo ha consentito inoculazioni di vaccini non ancora approvati per casi urgenti, come dipendenti o lavoratori particolarmente esposti.

IL RISULTATO - Secondo quanto riportato dall’azienda, al momento nessuna delle persone a cui è stato somministrato ha contratto il Covid-19, nonostante il vaccino abbia viaggiato "in più di 150 paesi". Tanti infatti i cittadini anche non cinesi a cui è stato somministrato il virus. Al momento gli studi clinici di Sinopharm, già giunti alla fase 3 di sperimentazione, si stanno svolgendo in una decina di paesi come Emirati Arabi Uniti, Argentina, Perù, Egitto e Giordania.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo