Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Crociere navi italiane ancora sospese ma riaprono i confini

Crociere navi italiane ancora sospese ma riaprono i confini

Si potrà viaggiare nei Paesi Schengen e nei Balcani

di Valerio Cruciani

ROMA - Riaprono i confini e a breve si potrà tornare a viaggiare, ma bisognerà attendere anche l’ok dei Paesi ospitanti per poter finalmente tornare a muoversi liberamente. Ancora sospese, invece, le crociere da parte di navi passeggeri di bandiera italiana. Questo è quanto scritto dalla bozza, ancora suscettibile di modifiche, del nuovo Dpcm. 

I CONFINI - Dal prossimo martedì, 16 giugno, riaprono i confini con Albania, Bosnia e Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Macedonia del nord, Serbia, oltre che con tutti gli Stati membri dell'Unione Europea, gli Stati parte dell'accordo di Schengen, il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord, Andorra, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano. Si legge nella bozza del Dpcm: «Fino al 30 giugno 2020, restano vietati gli spostamenti da e per Stati e territori diversi» da quelli indicati «salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute. Resta in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo