Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

CrossFit: la terza edizione di una delle gare più grandi della Capitale

L’evento di sabato e domenica metterà a dura prova la tempra degli Atleti in gara

di Giulio Calenne

ROMA - Dopo la prima edizione nell'ippodromo di Capannelle, la crescente richiesta di sport nelle categorie più disparate ha obbligato l'Organizzazione a spostare la competizione presso il Salaria Sport Club, dove quest'anno ci saranno a disposizione, per gli 850 atleti, ben 1400mq di campo gara, 3 aree warm up e 20 pedane Fipe per la prova di weightlifting.

LE DIVERSE CATEGORIE - 12 diverse categorie suddivise tra individual e Team più l'aggiunta di una sperimentale categoria dedicate a coppie, miste e non, di atleti che frequentano le semplici classi settimanali; insomma, professionisti di altri settori, avvocati, medici, impiegati che si divertiranno in workout dedicati a calcare lo stesso campo da gara dei professionisti, questa è la Team Class!

DUE CAMPI GARA - Quest'anno, come detto in precedenza, i campi gara saranno ben due e, in aggiunta, uno allestito interamente dalla Fipe; ciò ha richiesto un notevole sforzo organizzativo sia da parte dello sponsor tecnico Xenios che dal team Judge Squad che si occuperà dei Judges per la competizione. La selezione “On line” ha determinato dei roster in cui sono presenti i Migliori Atleti d'Italia, gli stessi che si sono dati battaglia per i CrossFit Games, e d'Europa.

MARCO PERSIANI - Marco Persiani, fondatore e Ceo dell'evento, si è dotato di un Team composto dai migliori tecnici del panorama capitolino per garantire una gara che sia spettacolare per il pubblico sugli spalti ma, soprattutto, per chi calcherà il campo gara indipendentemente dalle condizioni meteorologiche in atto!! L'appuntamento è per Sabato 25 e Domenica 26 Maggio!

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo