Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Crossroads, 70 concerti jazz in Emilia Romagna

Oltre 70 concerti in venti città dell'Emilia-Romagna, con oltre 500 artisti

di Claudio Carassiti

ROMA – 'Crossroads', il festival jazz itinerante, festeggia la ventesima edizione con grandi numeri: oltre 70 concerti in venti città dell'Emilia-Romagna, con oltre 500 artisti, dal 28 febbraio al 7 giugno, per cento giorni all'insegna degli stili e delle contaminazioni sonore, con le stelle e le nuove leve del jazz, del latin, dei suoni etnici e delle più varie musiche improvvisate.

GLI OSPITI – Da Enrico Rava e Stefano Bollani a Trilok Gurtu e George Cables, da Paolo Fresu e Fabrizio Bosso a nomi tutti da scoprire come l'arpista colombiano Edmar Castaneda e la pianista cubana Marialy Pacheco. E, festival nel festival, a Correggio e Ravenna saranno sul palco nomi di primo piano come Bad Plus, Rob Muzarek, il trio di Vincent Courtois, fino a 'Malìa napoletana', con il cantante Massimo Raniere affiancato da un quintetto con Rava, Rita Marcotulli e Stefano Di Battista, oltre a 'Desafinado', omaggio a Jobim con l'Italian Jazz Orchestra, ed ospiti la cantante Barbara Casini e Rava.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo