Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Cultura, Poste dedicano francobollo a Mario Rigoni Stern per il centenario della nascita

Cultura, Poste dedicano francobollo a Mario Rigoni Stern per il centenario della nascita

Nell'ambito della serie tematica "Il patrimonio artistico e culturale italiano"

di Alessia Salmoni

ROMA -  Poste Italiane comunica che ieri, 1 novembre, è stato emesso dal ministero dello Sviluppo economico un francobollo dedicato a Mario Rigoni Stern, autore di 'Il sergente nella neve' (1953), autobiografia della ritirata di Russia, nel centenario della sua nascita. Il francobollo fa parte della serie tematica 'Il Patrimonio artistico e culturale italiano', con valore di 1,10 euro, tiratura da trecentomila esemplari per foglio da quarantacinque esemplari. L'annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell'Ufficio Postale di Asiago (Vicenza), dove lo scrittore nacque il 1 novembre 1921.

IL FRANCOBOLLO - Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente, il bozzetto è a cura di Gaetano Ieluzzo. La vignetta riproduce un ritratto di Mario Rigoni Stern delimitato, in basso, dalla stilizzazione di un libro aperto. Per l'occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15 euro.

 

FONTE E FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Quirinale, Mattarella saluta: super partes o sarà crisi 13 dicembre 2021 10:01

Quirinale, Mattarella saluta: super partes o sarà crisi

L’elezione del 13° Presidente della Repubblica si presenta come una delle più delicate

ROMA - Il 3 febbraio 2022 si chiuderà ufficialmente il settennato di Sergio Mattarella, che saluterà il Quirinale dopo aver dato mandati per quattro Governi (Gentiloni, Conte I, Conte...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio: alla luce degli evidenti errori arbitrali, sarebbe giusto espandere l'utilizzo del VAR in ogni competizione calcistica?

Risultati