Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Cyberattacchi, nasce la scuola Aruba-Randstad per la sicurezza

Cyberattacchi, nasce la scuola Aruba-Randstad per la sicurezza

Si parte l'11 maggio con il corso di formazione professionale per Professional System Administrator

ROMA – La sfida crescente per la digitalizzazione sta facendo impennare sempre più la richiesta di lavoratori con formazione Stem (scienze, tecnologie, ingegneria e matematica) tra le discipline di studio. Eppure, è laureato in una di queste materie solo il 16% della popolazione italiana di età tra i 20-29 anni. Dato tra i più bassi in Europa, alla base della conseguente difficoltà nel reperire figure professionali idonee in ambito tecnico specialistico.

Partendo da questi dati Aruba S.p.A, il cloud provider italiano leader nei servizi di data center, web hosting, e-mail, Pec e registrazione domini, annuncia la nascita di Aruba Academy. Attiva già dal 2018 nello sviluppo delle competenze dei collaboratori interni all'azienda, la scuola di Aruba punta sviluppare e certificare una formazione specialistica Stem anche all'esterno di Aruba.

Si parte l'11 maggio con il corso di formazione professionale per Professional System Administrator, una figura cruciale che pianifica, mette in atto e verifica tutte le misure necessarie per garantire ad un sistema informativo livelli di sicurezza adeguati alle caratteristiche dei dati e delle applicazioni in esso contenuti. Il percorso di formazione è sviluppato da Aruba Academy, in partnership con Randstad Technologies - la divisione specializzata del gruppo Randstad che si occupa della ricerca e selezione di profili Ict - ed ha l'obiettivo di fornire agli studenti le conoscenze tecniche necessarie per affrontare in particolare il fenomeno dei cyber attacchi che possono colpire le infrastrutture informatiche e i centri di gestione dati. Previste esercitazioni pratiche e di progettazione che porteranno i candidati a proporre aggiornamenti e modifiche alle componenti hardware e software e ad assicurare il rispetto delle previsioni normative in materia di privacy e tutela dei dati personali.

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo