Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Da domani partono i lavori a Roma per rendere la viabilità più sostenibile

Da domani partono i lavori a Roma per rendere la viabilità più sostenibile

Verrà rivoluzionato il quartiere di San Giovanni, nel sud della Capitale

di Giacomo Zito

ROMA – Partono i lavori a Roma per una viabilità alternativa e più sostenibile. Da domani «#RomaRiparte, portando avanti progetti strategici. Prenderanno il via i lavori che rivoluzioneranno, in chiave sostenibile, la viabilitù di una parte importante del quartiere San Giovanni, nell’area compresa tra viale Castrense, via La Spezia, via Taranto e Largo Brindisi». Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, annuncia l’inizio dei lavori su Facebook.

GLI INTERVENTI - «Sono previsti interventi di pedonalizzazione e la realizzazione di due piste ciclabili su via Taranto e via La Spezia, dove avremo anche una nuova corsia preferenziale - prosegue Raggi -. Su largo Brindisi verrà ampliata l’area pedonale, con un accesso diretto alla stazione metro San Giovanni. Le piste ciclabili su via La Spezia e via Taranto convergeranno su largo Brindisi dove un parcheggio per le biciclette, chiuso e controllato, sarà accessibile ai titolari di Metrebus Card. Ridisegniamo così gli spazi, dando respiro al quartiere, rendendolo più vivibile per tutti, residenti e cittadini che lo frequentano ogni giorno. È un progetto fortemente voluto da questa amministrazione per trasformare una zona centrale e strategica della Capitale, favorendo il trasporto pubblico e la mobilità ciclabile e pedonale». Questo progetto si inserisce all’interno di un vasto piano di interventi voluti dalla giunta comunale per migliorare la viabilità in bicicletta o monopattino così da sopperire alla mancanza di trasporti pubblici dovuta dall’epidemia da Covid-19.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo