Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Abarth 695, modello celebrativo per il 70° anniversario

La nuova Abarth 695 70° Anniversario è equipaggiata con il nuovo spoiler ad assetto variabile

di Giordano D'Angelo

ROMA – Ci sarà anche la nuova serie speciale Abarth 695 70° Anniversario - il modello che verrà prodotto in 1949 esemplari, come la data di fondazione, per celebrare i 70 anni del marchio - tra le attrattive che domani e domenica faranno sognare le migliaia di appassionati dello Scorpione attesi all'edizione 2019 Abarth Days. Ad ospitare l'evento sarà avveniristico Milano Innovation District (MIND) il nuovo Parco della scienza, del sapere e dell'innovazione che è sorto sull'area dell'Expo 2015.

L’EVENTO – Sono attesi 5000 mila amici di Abarth da tutta Europa, clienti, appassionati, club, con vetture storiche e moderne, originali e modificate. A loro Abarth ha dedicato un circuito cittadino per divertirsi, un'area Rally, una zona Heritage, e altre aree di intrattenimento, su un totale di 110 ettari per una festa che durerà per tutto il week end.

IL MODELLO – La nuova Abarth 695 70° Anniversario è equipaggiata con il nuovo spoiler ad assetto variabile frutto del lavoro degli ingegneri Abarth nella galleria del vento di FCA ad Orbassano (Torino). Questa soluzione - che ricorda gli iconici alettoni posteriori delle 850 TC - migliora le prestazioni aerodinamiche della vettura, aumentando la tenuta nel misto veloce e la stabilità alle alte velocità.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo