Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Dante nel XXI secolo: artisti d'eccezione guidano gli studenti a interpretarlo

Dante nel XXI secolo: artisti d'eccezione guidano gli studenti a interpretarlo

Come creare una personale opera d’arte a partire dalla Divina Commedia

di Giordano D'Angelo

BRESCIA - Inizia su www.siccomedante.it uno speciale percorso didattico gratuito composto da workshop in cui cultori di arti diverse offrono suggerimenti per cimentarsi nella realizzazione di opere frutto della personale interpretazione della Divina Commedia.

UN FUMETTISTA - Un brioso fumettista, una talentuosa attrice, un eclettico chef, un videomaker, un rapper filosofo e un cantautore in dialetto bresciano si sono lasciati ispirare da Dante Alighieri nella produzione di video lezioni in cui è possibile trovare i giusti “ferri del mestiere” per disegnare, leggere, recitare, musicare o gustare la divina materia dantesca.

LO STRUMENTO - È uno strumento pedagogico a disposizione diretta di singoli studenti ma anche dei docenti, che possono utilizzare le sei videolezioni e includerle nel loro programma di didattica on line, così bisognoso, in seguito agli stravolgimenti derivanti dalla pandemia, di aiuti, suggerimenti e offerte concrete.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati