Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Davide Alogna e Bruno Canino in concerto per Como Classica

Domenica 26 marzo alle ore 17.30 all’Istituto Carducci di Como

di Davide Mancini

ROMA - Dopo vari impegni in giro per il mondo (l’ultimo a Bangkok in Thailandia) e prima di altri appuntamenti internazionali (il prossimo il 24 aprile a Istanbul con I Cameristi della Scala, poi in Portogallo, Polonia e al Cairo) il violinista comasco Davide Alogna torna a casa per un concerto con uno dei mostri sacri del pianoforte in Italia: Bruno Canino. Il concerto, che si terrà nell’ambito di Como Classica domenica 26 marzo alle ore 17.30 all’Istituto Carducci di Como, presenterà un programma tra il cameristico ed il virtuoso con musiche di Mozart, Beethoven, Bach, Saint Saëns.

DICHIARAZIONI - «L’incontro con Canino – racconta Davide Alogna - mi ha portato molto bene e, dopo il cd registrato esattamente un anno fa per la rivista "Suonare News" ci ritroviamo ad essere oramai oltre il ventesimo concerto insieme. Abbiamo suonato in diversi importanti teatri e città italiane ed europee, sia in Duo che come solisti con orchestra e abbiamo altrettanti impegni nell'immediato futuro, come la Sala dei Giganti di Padova, in Estonia a Tallin , ad Istanbul, Trieste, e molti altri. Il nostro repertorio si sta ampliando ed oltre al repertorio classico ci stiamo dedicando molto a compositori Italiani del ‘900, meno battuti ma davvero interessantissimi, come Guido Alberto Fano o Silvio Omizzolo. Oramai è nata una bellissima amicizia con Bruno e posso dire di essere un fortunato conoscendolo nel quotidiano e nei viaggi delle nostre tournée».

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo