Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Estate in Francia: agosto all’insegna dei festival

A Parigi e Cannes tra rock ed elettronica, mete raggiungibili in TGV da Milano e Torino

di Fabio Mancuso

PARIGI – Estate stagione di sole, mare e relax. Ma non solo. Il caldo e le piacevoli atmosfere serali accendono la voglia di stare all’aperto e i Festival diventano una grande occasione di svago e divertimento. In Francia non mancano di certo gli appuntamenti: il calendario è denso di eventi e c’è l’imbarazzo della scelta. Due gli appuntamenti da non perdere: “Les Plages Electronique” e “Rock en Seine”.                                                       

LES PLAGES ELECTRONIQUE – Si tiene a Cannes dal 3 al 5 agosto ed è uno degli appuntamenti più attesi dai giovani di tutta Europa. Ogni anno infatti, in migliaia si riversano sul boulevard de la Croisette. È il trionfo della musica elettronica che anima le vie della città già dal pomeriggio inoltrato.                                                          

ROCK EN SIENE – È in programma a Parigi dal 25 al 27 agosto. Una tre giorni ricca di fascino in una delle città più belle del mondo con uno dei generi musicali più apprezzati. È sicuramente uno degli eventi musicali estivi più attesi dai parigini: il Rock En Seine torna anche quest’anno con tanti artisti internazionali e tanta buona musica. Tra gli ospiti di questa edizione ci sono PJ Harvey, The XX, Flume, Franz Ferdinand, Cypress Hill, The Kills, At The Drive-In e Jain.

LA VICINANZA - La vicinanza con l’Italia permette di raggiungere la Francia in treno TGV in maniera facile e veloce con pochi click su Voyages-sncf.com o sulla relativa app V. Il sito non solo permette di prenotare il biglietto del viaggio in treno TGV, ma anche di scoprire tutte le destinazioni più interessanti della Francia consultando il Calendario Prezzi per visualizzare tutte le promozioni in corso e le offerte vantaggiose per viaggiare in Francia e scoprire altre destinazioni in Europa.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo