Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Golf, WCG Cadillac Championship: inizio sprint di J.B. Holmes

Giornata iniziale del primo dei quatto tornei del World Golf Championships

di Andrea Frumenti

ROMA - La giornata iniziale del WGC Cadillac Championship, il primo dei quattro tornei del World Golf Championships il mini tour mondiale i cui eventi fanno parte del calendario di tutti i circuiti più importanti, si è dipanata sotto il segno di J.B. Holmes autore di uno straordinario 62 (-10) con cui ha dato subito una scossa alla classifica.

NESSUN ITALIANO - Al Trump National Doral (par 72), a Miami in Florida,dove non gareggiano giocatori italiani, Holmes, 33 anni, nato a Campbellsville nel Kentucky e con tre titoli nel PGA Tour l’ultimo datato 2014, ha lasciato a quattro colpi Ryan Moore (66, -6), e a sei il francese Alexander Levy, Rickie Fowler e Dustin Johnson, che appare veramente tonico dopo il lungo stop che si era imposto per problemi personali.

HENRIK STENSON - Lo svedese Henrik Stenson, sesto con 69 (-3) insieme a Brooks Koepka, è stato il più pronto tra i giocatori con maggior credito nella corsa al titolo, così come hanno ben reso Jim Furyk e l’australiano Adam Scott, ottavi con 70 (-2). Sono scesi sotto par anche Bubba Watson, numero due mondiale, Patrick Reed, campione in carica, il tedesco Martin Kaymer, l’inglese Lee Westwood e i sudafricani Louis Oosthuizen e Charl Schwartzel, 13.i con 71(-1), e si è fermato sul par l’inglese Luke Donald, 22° con 72.

RORY MCLLROY - Sono andati oltre, non senza qualche affanno, Matt Kuchar, Keegan Bradley, i nordirlandesi Rory McIlroy, in vetta al World ranking, e Graeme McDowell, lo spagnolo Sergio Garcia e l’inglese Justin Rose, 27.i con 73 (+1), e ha nuovamente accusato incostanza di gioco Phil Mickelson, 39° con 74 (+2) alla pari con Brandt Snedeker, Webb Simpson e con l’inglese Ian Poulter. Inattese le defaillances di Jordan Spieth, 51° con 75 (+3), e di Zach Johnson, 59° con 76 (+4).

DODICI BUCHE - Holmes, veramente in grande spolvero, ha realizzato un eagle e otto birdie. Moore ha tenuto il suo passo per dodici buche, stesso "meno 8" con otto birdie, ma nel finale si è determinato il solco per altri due birdie del leader e per un doppio bogey in chiusura del suo inseguitore.

IL TORNEO SU SKY - Il WGC Cadillac Championship va in onda in diretta, in esclusiva e in alta definizione sulla TV satellitare Sky con collegamenti ai seguenti orari: sabato 7 marzo, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 (Sky Sport 2 HD); domenica 8, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 (Sky Sport 3 HD). Repliche: seconda giornata, sabato 7 alle ore 13:45 (Sky Sport 3 HD); terza giornata, domenica 8 alle ore 07:30 (Sky Sport 2 HD) e alle ore 12:00 (Sky Sport 3 HD); quarta giornata, lunedì 9, alle ore 07:30 (Sky Sport 2 HD) e alle ore 10:00 (Sky Sport 3 HD). Commento di Silvio Grappasonni, Roberto Zappa e di Massimo Scarpa.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo