Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Testaccio, finalmente la finale di "Talentarte", la rassegna di corti e atti unici

Il 30 e 31 marzo 2015 alle ore 21:00, presidente della giuria sarà Pippo Franco

di Andrea Frumenti

ROMA - Lunedì 30 e martedì 31 marzo al Teatro Testaccio si terrà la finale della Prima Rassegna Nazionale di corti teatrali ed atti unici organizzata dall'Associazione La Tana dell’Arte. Due serate, presentate da Elena Berera, dedicate all'arte, alla recitazione, al teatro, divise in atti unici e corti teatrali.

ATTI UNICI - Lunedì 30 marzo si esibiranno gli atti unici. Sul palco quattro compagnie: Ipercaso, La Ribalta, Costellazione e Vox Animae che porteranno rispettivamente in scena La Patente di Lugi Pirandello, Pilato di Mario Alesssandro, Chocolat di Roberta Costantini e Scena Madre di Arthur Schnitzler.

TRE CORTI TEATRALI - Martedì 31 marzo si esibiranno tre corti teatrali: A cena dal Boia di Luciano Salce interpretato dalla compagnia I commedianti del Cilindro, Flash d'autore di Edoardo de Filippo realizzato da La Bottega dei Rebardò e La Patente di Lugi Pirandello della compagnia X-Pression.

LA GIURIA - A decretare i vincitori una giuria composta da attori e registi, presieduta da Pippo Franco con Giorgia Traselli, Giuseppe Mannino, Donatella Barbagallo e Sandro Calabrese.

TALENTARTE - «Non è stato semplice selezionare le compagnie per la finale», spiega l'organizzatore Felice Sandro Leo «appena abbiamo lanciato il bando ci sono arrivate tantissime richieste di partecipazione. Con TalentArte volevamo far incontrare generi e stili artistici diversi senza creare solo un contenitore di spettacoli ma soprattutto un luogo di propulsione di idee e creatività. Ci auguriamo di esserci riusciti».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo