Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Eurovision: vince la Svezia grazie a Zelmerlow, Italia terza con Il Volo

In seconda posizione chiude la russa Polina Gagarina, con la canzone 'A million voices'

di Matteo Spinelli

ROMA – È la Svezia ad aggiudicarsi l'Eurovision Song Contest: la serata finale della 60ª edizione, ospitata dalla StadtHalle di Vienna, ha visto trionfare Mans Zelmerlow, tra i favoriti della vigilia, con il pop elettrico e moderno del brano 'Heroes'.

IL PODIO – Alle sue spalle la russa Polina Gagarina, con la canzone 'A million voices'. L'Italia deve accontentarsi del terzo gradino del podio conquistato da Il Volo: Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, ambasciatori del bel canto nel mondo e molto quotati nei pronostici, hanno proposto 'Grande amorè, il brano vincitore di Sanremo, stravincendo nel televoto, che già li aveva incoronati al festival - con il 50% delle preferenze.

PRECEDENTI – Il bel Mans Zelmerlow, che ha ricevuto lo scettro dalla drag queen austriaca Conchita Wurst, vincitrice dell'edizione 2014 - porta la vittoria in Svezia per la sesta volta e dà al Paese il diritto di ospitare il contest l'anno prossimo. Nel 1974 sul palco c'erano gli Abba, il cui trionfo con 'Waterloò fu il trampolino di lancio a livello mondiale per il gruppo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo