Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Musica, Ian Anderson sbarca in Italia

L'ex leader del gruppo Jethro Tull farà tappa con il suo tour a Torino e Bologna

di Flavia Cruciani

ROMA – Due date in Italia a novembre per Ian Anderson, ex leader del gruppo 'rock progressive’ dei Jethro Tull, che ha annunciato il nuovo tour "Jethro Tull the rock opera featuring Ian Anderson".

IL PROGRAMMA – Il primo spettacolo, si legge nella nota, si terrà domenica 29 novembre all'Auditorium Manzoni di Bologna, mentre il giorno successivo l'artista, che ha reso popolare il flauto nel mondo del rock, sarà al Teatro Colosseo di Torino. Anderson narrerà a modo suo la storia di Jethro Tull, agronomo ed inventore inglese, immaginata in un futuro prossimo.

L’EVENTO – La performance ha una struttura quasi lirica, e verrà illustrata dai brani più conosciuti presi dal repertorio dei Jethro Tull. "Heavy horses", "Farm on the freeway", "Songs from the wood" affiancheranno "Aqualung", "Living in the past", "Wind-up" e altri brani tra i più noti, spesso con testi leggermente rivisitati.

LA SQUADRA – Sul palco Ian Anderson sarà accompagnato da David Goodier basso, John ÒHara tastiere, Florian Opahle chitarra, Scott Hammond batteria e alcuni ospiti non ancora annunciati. Il tour partirà nel Regno Unito, per poi proseguire con date russe, europee e sudamericane entro la fine dell'anno.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo