Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Atletica, Powell re di Parigi: 100 metri in 9'' e 81

Il giamaicano infiamma lo lo Stade de France e vince la gara regina nella Diamond League

di Flavia Cruciani

ROMA – Usain Bolt non c'è, ma ci pensa Asafa Powell ad infiammare lo Stade de France e vincere la gara regina dei 100 metri nella Diamond League di Parigi con 9"81. I francesi hanno comunque di che sorridere per il 9"86 di Vicaut, che stabilisce il nuovo record francese (precedente 9"92 di Christophe Lemaitre) ed eguaglia il record europeo di Francis Obikwelu (Atene 2004). Terzo Michael Rodgers che scende sotto i 10" e chiude in 9"99. Serata ricca di sorprese a Parigi, dove a visionare dal vivo le gare c'erano oltre 50.000 spettatori.

GLI ESCLUSI – Delusione per Renaud Lavillenie, certamente il più atteso, che nel salto con l'asta non riesce ad andare oltre il 5.71, sbagliando tre volte il 5.76 e chiudendo dunque al quinto posto. Gara vinta dal greco Konstantinos Filippidis con 5.91, che ha preceduto il brasiliano Thiago Braz (5,86) e l'americano Sam Kendricks (5,81). Ottavo l'azzurro Marco Fassinotti, che ha chiuso con 2.24.

FEMMINILE – Nei 5000 donne assalto fallito al record del mondo, ma con 14'15"43 l'etiope Genzebe Dibaba fa il record personale (quarto tempo di sempre) e straccia tutte le avversarie, prima fra tutte Ayana che ha concluso con 14'21"97.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo