Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Musica, Eros Ramazzotti e Jovanotti a Napoli in ricordo di Pino Daniele

Per Jovanotti si tratta di una tappa del suo tour 'Lorenzo negli stadi 2015'

di Matteo Spinelli

ROMA – Lo hanno confermato oggi sui rispettivi social. Lorenzo Jovanotti ed Eros Ramazzotti suoneranno il 26 luglio e canteranno insieme per Pino Daniele.

IL PRECEDENTE – Era il 13 giugno 1994 quando al San Paolo suonarono in tre. Era il ritorno di Pino a Napoli dopo anni di assenza, fu un concerto memorabile che pur non essendo mai stato documentato è rimasto indimenticabile per tutti quelli che c'erano. A distanza di 21 anni Lorenzo ed Eros vogliono ricordarlo proprio nel suo stadio, per emozionarsi e per intonare insieme quella musica e quelle parole che nessuno può dimenticare.

IL CONCERTO – Insieme proveranno a porte chiuse nel pomeriggio di domenica e saranno accompagnati dal sax del grande James Senese, il musicista che incarna il sound di Napoli che attraverso le canzoni di Pino ha cambiato la storia della città e di tutta la musica italiana.

LA SCLAETTA – Ancora riserbo sui brani in scaletta ma si preannuncia un momento di spettacolo storico. Lo spettacolo, come nel 1994, è organizzato da Trident Management. Per Jovanotti si tratta di una tappa del suo tour 'Lorenzo negli stadi 2015'.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo