Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Olimpiadi 2024: si candida anche Toronto, ma Boston potrebbe lasciare la corsa

Al posto della città del Maassachusetts potrebbe scende in campo Los Angeles

di Matteo Spinelli

ROMA – Anche Toronto si candida ufficialmente per l'Olimpiade del 2024. Lo ha annunciato il presidente del comitato olimpico canadese, Marcel Aubut, in un'intervista alla Cbc, il servizio pubblico radiotelevisivo nazionale.

LA SITUAZIONE – «Questi Giochi Panamericani - ha detto Aubut - ci serviranno come trampolino di lancio, e abbiamo già pronti vari impianti, come il velodromo e la piscina olimpica». Per i Giochi del 2024 è candidata anche Roma, oltre a Parigi, Amburgo, Budapest e Boston.

BOSTON O LA? – Boston potrebbe però rinunciare alla candidatura olimpica per il 2024 e al suo posto il comitato olimpico Usa (Usoc) potrebbe proporre Los Angeles. Lo si apprende da fonti molto vicine all'Usoc stesso, le quali fanno sapere che domani è prevista una riunione in teleconferenza tra i 16 componenti del Consiglio del comitato, fra i quali ci sono 4 membri anche del Cio (tra i quali il presidente dell'Usoc Larry Probst). L'argomento all'ordine del giorno è se andare avanti con la candidatura di Boston, città dove la percentuale della popolazione contraria alla candidatura olimpica è salita negli ultimi mesi dal 33 al 53%, oppure rinunciare e proporre ufficialmente Los Angeles entro la 'deadline’ del 15 settembre. Una decisione potrebbe essere annunciata già domani al termine del meeting.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo