Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Tennis, tutti i cambiamenti della classifica Wta

Al comando sempre Serena Williams, in vetta per la 128ª settimana consecutiva

di Matteo Spinelli

ROMA – La prima italiana del tennis mondiale, Sara Errani, sale dal 19° al 17° posto, Flavia Pennetta è stabile al 27° e Camila Giorgi è in ascesa dal 31° al 30°, suo miglior piazzamento, nella nuova classifica Wta, sempre dominata dalla statunitense Serena Williams, in vetta per la 128ª settimana consecutiva, la 251/a in totale, e che non registra cambiamenti nella Top 15.

VARIAZIONI – Migliorano anche Karin Knapp, dal numero 43 al 38, e Roberta Vinci, dal 58 al 52; Francesca Schiavone scende invece dall'85 all'89. Nei tornei conclusisi ieri, a Bad Gastein (Austria) la Errani ha ceduto in semifinale alla Knapp, sconfitta poi in finale dall'australiana Samantha Stosur, che sale dal 23/o al 21/o posto. A Istanbul, la Giorgi è stata eliminata nel secondo turno dalla Schiavone, a sua volta uscita nel match successivo; fuori nei quarti anche la Vinci. La vincitrice del torneo turco, l'ucraina Lesia Tsurenko, fa un balzo di 24 gradini piazzandosi al numero 47; mentre la finalista, la polacca Urszula Radwanska, sorella minore della più nota e titolata Agnieszka (invariata al 7° posto), ne scala 19 ed è ora 80ª.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo