Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Musica, nuova uscita per Alessandro Fusaro: ecco "Lux Musicae"

Il concept dell’album è ispirato nei titoli a frasi e motti della lingua antica latina

di Caterina Scardigno

ROMA – Non capita tutti i giorni che un giovane compositore italiano dia vita ad un album di musica sinfonica per orchestra. È il caso però del giovane compositore veronese Alessandro Augusto Fusaro, che ha pubblicato in questi giorni “LUX MUSICAE”, album di musica sinfonica per orchestra che conferma il giovane musicista come una promessa della musica sinfonica italiana e mondiale.

L’IDEA – Il concept dell’album è ispirato nei titoli a frasi e motti della lingua antica latina che attraverso i suoni della moderna orchestra sprigionano la propria essenza in una veste sonora cinematografica tipica della musica da film dei giorni nostri. “Lux Musicae” contiene 11 brani che indagano sulle diverse possibilità emotive presenti in un film spaziando da temi d’azione a temi d’amore attraverso un variegato uso dei diversi colori orchestrali.

PUBBLICAZIONE – L’album esce per l’etichetta Can Can Music Publishing del produttore/compositore Guido De Gaetano, distribuito su tutti gli stores digitali e per l'occasione di questo lavoro discografico Fusaro debutta con l’intero nome anagrafico, Alessandro Augusto, in omaggio alla classicità latina decantata nelle composizioni. L'album, la cui grafica è curata dall’artista Filippo Castagna, è disponibile per l'acquisto sia su Amazon che su iTunes ed in entrambi gli store è possibile ascoltare le anteprime per ogni brano dell'album.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo