Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Premio Gian Maria Volonté, premiata Jasmine Trinca

Premio Gian Maria Volonté, premiata Jasmine Trinca

A consegnarle il premio sono stati Gianfranco Cabiddu e Francesca Solinas

di Matteo Spinelli

ROMA – Va a Jasmine Trinca il Premio Gian Maria Volonté. L'attrice romana, scoperta giovanissima da Nanni Moretti, prima donna a ricevere il riconoscimento, è stata premiata ieri sera a La Maddalena, nel nord Sardegna, in apertura della penultima serata de "La Valigia dell'attore", festival dedicato a Volonté.

LA SCELTA – La decisione si deve al circuito Le isole del Cinema, progetto coordinato dal regista Gianfranco Cabiddu e che coinvolge quattro isole minori della Sardegna. La Valigia dell'attore, organizzata dall'associazione Quasar è diretta da Giovanna Gravina Volonté, figlia di Gian Maria e dell'attrice Carla Gravina. A consegnarle il premio nella sala Longobardi sono stati Gianfranco Cabiddu e Francesca Solinas Presidente Onoraria del Premio Solinas nato a La Maddalena proprio trent'anni fa.

EMOZIONE – «Sono felicissima di partecipare a 'La valigia dell'attore’ e di ricevere il premio Volonté che porta un nome tanto caro - ha affermato Jasmine Trinca - perché caro è anche chi non si è conosciuto personalmente, ma che sta nel cuore e nella testa, chi ha contribuito a formare le persone che siamo senza volerlo, chi ci portiamo come bagaglio dolce appresso, senza saperlo».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati