Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Premio Gian Maria Volonté, premiata Jasmine Trinca

A consegnarle il premio sono stati Gianfranco Cabiddu e Francesca Solinas

di Matteo Spinelli

ROMA – Va a Jasmine Trinca il Premio Gian Maria Volonté. L'attrice romana, scoperta giovanissima da Nanni Moretti, prima donna a ricevere il riconoscimento, è stata premiata ieri sera a La Maddalena, nel nord Sardegna, in apertura della penultima serata de "La Valigia dell'attore", festival dedicato a Volonté.

LA SCELTA – La decisione si deve al circuito Le isole del Cinema, progetto coordinato dal regista Gianfranco Cabiddu e che coinvolge quattro isole minori della Sardegna. La Valigia dell'attore, organizzata dall'associazione Quasar è diretta da Giovanna Gravina Volonté, figlia di Gian Maria e dell'attrice Carla Gravina. A consegnarle il premio nella sala Longobardi sono stati Gianfranco Cabiddu e Francesca Solinas Presidente Onoraria del Premio Solinas nato a La Maddalena proprio trent'anni fa.

EMOZIONE – «Sono felicissima di partecipare a 'La valigia dell'attore’ e di ricevere il premio Volonté che porta un nome tanto caro - ha affermato Jasmine Trinca - perché caro è anche chi non si è conosciuto personalmente, ma che sta nel cuore e nella testa, chi ha contribuito a formare le persone che siamo senza volerlo, chi ci portiamo come bagaglio dolce appresso, senza saperlo».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo