Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Rete 4, torna "Scene da un matrimonio" con Davide Mengacci

Ogni martedì in prima serata, per 4 appuntamenti, il programma Mediaset racconta storie emblematiche e ricche di emozioni

di Ludovica Vavalà

ROMA – Torna Davide Mengacci e “Scene da un matrimonio”, storico, saccheggiato ed imitato programma anni ‘90, oggi riproposto in versione 2.0 sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi. Da oggi, martedì 25 agosto, con quattro puntate in prima serata, Mengacci racconta il ‘giorno più bello’, con storie emblematiche e ricche di emozioni.

LA STORIA – É il 1990, infatti, quando le telecamere di “Scene” alzano il velo sul matrimonio mostrando come le coppie italiane si preparino al ‘fatidico sì’. E quei momenti privati, che allora venivano testimoniati da fotografie e filmini amatoriali, grazie alla tv entrano nelle case degli italiani, rivelando un’infinità di curiose abitudini. Così come allora - ma con una formula che dà maggiore luce a conflitti irrisolti, contrasti e dinamiche tra promessi sposi e tra questi ed i rispettivi genitori, al fattore tempo e allo stress del grande evento che si avvicina - “Scene da un matrimonio” narra le vicende di quattro nuove coppie e ne ripesca altrettante dal passato per svelare quanto accaduto da allora.

RINNOVAMENTO – "Scene da un matrimonio” torna più rinnovato che mai, sia da un punto di vista editoriale che da quello del modello pubblicitario, grazie infatti alla partecipazione di marchi legati al settore spose (Confetti Maxtris, Bellini Canella, Radiosa e Gianluca Mech), con i quali abbiamo realizzato la prima case di Branded Entertainment in prima serata su Retequattro. La volontà è quella di continuare in questa direzione, ricercando sempre la qualità nei contenuti e abbinandoli a brand selezionati in linea con la storia che si vuole raccontare.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo