Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Ciclismo, Dubai tour: vince Marcel Kittel

Per il tedesco si tratta del secondo successo nell'edizione 2016 della corsa

di Caterina Scardigno

ROMA – Il 27enne Marcel Kittel, in 2h50'47" (media 48,131 km/h), ha vinto la 4ª e ultima tappa (137 chilometri) del Dubai tour di ciclismo, aggiudicandosi pertanto la corsa a tappe organizzata dal Dubai sports council, in collaborazione con Rcs sport-La Gazzetta dello sport. Per il tedesco si tratta del secondo successo nell'edizione 2016 della corsa.

CLASSIFICA – Alle spalle del tedescone volante della Etixx-Quick step si è piazzato Elia Viviani (Sky), con lo stesso tempo; terzo l'inglese Mark Cavendish (Dimension Data). Solo 6° Giacomo Nizzolo. Nella classifica generale Kittel ha preceduto Nizzolo (Trek-Segafredo) di 4" e lo spagnolo Juan José Lobato (Movistar), 6".

TAPPA – La tappa finale è stata caratterizzata da una fuga a sei con Alberto Rui Costa, che ha vinto i due sprint intermedi, Jan Polanc (Lampre-Merida), Daniel Teklehaimanot (Dimension Data), Sebastian Lander (One), Roy Curvers (Giant-Alpecin), Mark Christian (Wiggins). Il gruppetto è stato riassorbito a una dozzina di chilometri dal traguardo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo