Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Basket, Jumbo Collection Cantù è Campione d'Italia Under 20 Eccellenza

I padroni di casa hanno sconfitto l'Umana Reyer Venezia con il punteggio di 74-57

di Matteo Spinelli

ROMA – La Jumbo Collection Cantù è Campione d'Italia Under 20 Eccellenza. Di fronte ai 4.000 spettatori della Mapooro Arena i padroni di casa hanno sconfitto l'Umana Reyer Venezia con il punteggio di 74-57. Nell'anno dell'ottantesimo compleanno di una delle società più vincenti d'Italia il Progetto Giovani Cantù allenata da coach Antonio Visciglia consegna come regalo alla città lo Scudetto della categoria principe del Settore Giovanile. Nella finale per il terzo posto vittoria della Stella Azzurra Roma sulla Banca Sella Biella per 63-51.

LA GARA – Per la seconda volta di fronte nella settimana di Cantù (per il primato nel Girone A vinse Cantù) la Jumbo Collection e la Reyer approcciano alla finalissima in un clima pazzesco. I ragazzi di coach Visciglia prendono subito in mano le redini dell'incontro, e Venezia non tiene il ritmo dei rivali. É una cavalcata trionfale per 40 minuti, poi la sirena conclusiva fa partire la festa del Pianella. MVP della gara è Ruben Zugno (21 punti, 10 rimbalzi, 7 assist. Val 36).

TOP 5 – Nel quintetto ideale della manifestazione sono stati inseriti Ruben Zugno (Jumbo Collection Cantù), Leonardo Totè (Umana Reyer Venezia), Riccardo Visconti (Umana Reyer Venezia) , Todor Radonjic (Stella Azzurra), Luca Pollone (Banca Sella Biella). Miglior allenatore Antonio Visciglia (Jumbo Collection Cantù).

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo