Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Golf, Campigli e Paltrinieri vincitori del tricolore Match Play

Hanno battuto nelle due finali, disputate su 36 buche, Jacopo Guasconi e Alessandra Fanali

di Chiara Taccioli

ROMA – Massimiliano Campigli (Torino) ed Emilie Alba Paltrinieri (Villa Condulmer) hanno vinto i Campionati Nazionali Maschili e Femminili Match Play/Trofeo Giuseppe Silva, sul percorso del Circolo Golf Villa d’Este a Montorfano (CO). Hanno battuto rispettivamente nelle due finali, disputate su 36 buche, Jacopo Guasconi (Zoate) per 1 up e Alessandra Fanali (Marco Simone) per 8/7.

TRA GLI UOMINI – Nel torneo maschile dell’evento che è rientrato nel quadro dei festeggiamenti per i 90 anni del glorioso club, Massimiliano Campigli e Jacopo Guasconi hanno dato vita a un incontro molto emozionante. Il primo è partito forte portandosi 4 up dopo 18 buche, Ottima la reazione di Guasconi, il quale dopo aver ridotto lo svantaggio a 3 down, ha rimesso tutto in discussione vincendo le buche 34 e 35. Campigli, però, è riuscito a mantenere il minimo vantaggio pareggiando l’ultima.

TRA LE DONNE – Nel campionato femminile la finale è stata molto equilibrata nelle prime 18 buche che Emilie Alba Paltrinieri ha condotto per 1 up imbucando un putt dalla lunga distanza prima di iniziare le seconde. Poi la svolta, un po’ inattesa, con Alessandra Fanali che ha ceduto di fronte all’avversaria molto decisa e autrice di un parziale di 6 up su metà tracciato. Dopo il pari alla 28ª buca, la decisone alla 29ª con la rappresentante di Villa Condulmer che ha fissato l’8 up impossibile da recuperare.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo