Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Lega Nord, Salvini: «Oggi Italia occupata più di 70 anni fa»

Il leader del Carroccio a Verona per la convention sulle note del "Va' Pensiero"

di Stefano Blando

ROMA - Ognuno il 25 aprile, la festa della liberazione italiana dal nazifascismo, lo vive a modo suo: «Settanta anni fa qualcuno stava lottando per liberare il Paese dalla occupazione. Adesso siamo probabilmente più occupati di allora». Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, giunto a Verona per la convention del Carroccio sul tema della  «difesa sempre legittima». Incontro che si è aperto sulle note del «Va' Pensiero».

TERRORISMO FINANZIARIO - «Il terrorismo di oggi - ha aggiunto - è quello finanziario che porta 7 milioni di italiani ad essere poveri, è quella della Bce, della finanza, quello che ci fa invadere da mezzo mondo che non scappa dalla guerra». Per il segretario leghista «la legittima difesa è un diritto del singolo in casa e delle comunità sovrane nel proprio Paese. Con oggi parte una marcia di liberazione di questo Paese occupato perchè dobbiamo liberarci dalla fame, dalla povertà, dal precariato, da regole e direttive europee che stanno massacrando la nostra gente».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo