Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Games

Monopoli, arriva la versione Napoli

Monopoli, arriva la versione Napoli

Sul tabellone ci sono 22 strade cittadine, da Piazza Municipio a viale Kennedy

di Matteo Spinelli

ROMA – Ognuno potrà costruire case o un albergo a via Caracciolo e via Partenope, ma anche comprare via Brin o via Toledo. Succede solo per gioco, però, sul Monopoli edizione Napoli, la prima edizione del gioco di società dedicato a una città italiana, che esce nel week end in 12.000 copie, molte delle quali già prenotate.

IL GIOCO – Il tabellone è quello classico del gioco di società nato 70 anni fa negli Usa, prendendo come città-modello Atlantic City. Sul tabellone ci sono 22 strade cittadine, da Piazza Municipio a viale Kennedy. Le strade sono state scelte anche in base al 'prestigiò e così Parco della Vittoria, la casella più costosa, è diventata la panoramica via Posillipo.

CARATTERISTICHE TIPICHE – Ma il gioco è caratterizzato nella sua "napoletanità" anche per alcuni "Imprevisti" e "Probabilità": invece di vincere la lotteria si vince al lotto.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Roma, giunta Raggi: avete fiducia?

Risultati