Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Panasonic Jaguar Racing svela la livrea della Jaguar I-TYPE 3

Panasonic Jaguar Racing svela la livrea della Jaguar I-TYPE 3

In Spagna Nelson Piquet Jr ha completato con successo i test con la vettura Gen 2

di Fabio Mancuso

 

ROMA - Panasonic Jaguar Racing ha presentato quest’oggi il layout della livrea per la Jaguar I-TYPE 3, la versione Gen 2 della sua vettura da gara, che debutterà nella quinta stagione del Campionato ABB FIA Formula E. Oltre a consolidare la mission “Race to Innovate”, questa presentazione segna un altro momento storico nella strategia dell’elettrificazione di Jaguar Land Rover.

LA VETTURA - La Gen 2 è una vettura da corsa audace, dinamica e futuristica, che rappresenta un ulteriore passo avanti anche in termini di velocità e prestazioni. La potenza massima disponibile per le qualifiche è stata aumentata a 250 kW (l’equivalente di circa 340 CV), mentre per la gara è di 200 kW. Una batteria più prestazionale consentirà ai team di portare a termine le competizioni con una sola vettura, evitando il cambio auto obbligatorio. Tutto ciò dimostra anche quanto sia rapido lo sviluppo tecnologico delle batterie dei veicoli elettrici. La Jaguar I-TYPE 3 sarà equipaggiata con un Halo a LED in virtù dell’incremento delle norme di sicurezza previsto dalla FIA all’inizio di quest’anno.

IL COMMENTO - James Barclay, Team Director di Panasonic Jaguar Racing ha detto: «Questo è un giorno molto emozionante perPanasonic Jaguar Racing perchè inizia una nuova tappa del nostro viaggio verso l’elettrificazione. Con la Formula E siamo ritornati alle competizioni motoristiche e tutto ciò che apprendiamo gara dopo gara lo trasferiamo dalla pista alla strada, contribuendo allo sviluppo e alla nascita dei futuri veicoli elettrici Jaguar Land Rover. La livrea della Jaguar I-TYPE 3 è una progressione stilistica di quella presente sulla vettura da corsa di questa stagione. Al tempo stesso però siamo molto concentrati sulle prossime gare che ci aspettano e sui progressi positivi della nostra squadra. Non vediamo l’ora di correre a Roma, di fronte a tutti gli appassionati fan italiani».

 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Roma, giunta Raggi: avete fiducia?

Risultati