Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Di Maio: "Salvini decida in fretta"

Il leader del M5S dopo le consultazioni con la presidente del Consiglio

di Giulio Calenne

ROMA - Il leader del M5S, Luigi Di Maio, dopo le consultazioni con la presidente del Consiglio incaricata Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha detto: «Il centrodestra per noi è un artificio elettorale. Quello che dovrebbe essere il leader nemmeno viene alle consultazioni. Ancora una volta abbiamo ribadito che il MoVimento 5 Stelle è pronto a sottoscrivere un programma di governo con la Lega e non con tutto il cosiddetto centrodestra».

LE FORZE - «Le uniche forze in grado di dialogare in queste consultazioni e firmare un contratto di governo sono il M5S e la Lega. A Matteo Salvini dico con chiarezza che il tempo non c'è più, deve prendere una decisione in questa settimana, il paese non può più aspettare. Salvini deve fare una scelta ma il tempo è poco, quindi mi aspetto una scelta decisiva entro questa settimana».

I VETI - «Sono stato accusato di porre dei veti, ma non si capisce perché io non posso porre veti su Berlusconi e Salvini può porre veti sul Pd. Dalla Lega continuano a propinarci un governo con tutti, una ammucchiata del centrodestra quando invece un governo poteva già essere partito per cambiare qualcosa».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo