Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nissan GT-R50 by Italdesign pronta per il debutto a Goodwood

Nissan GT-R50 by Italdesign pronta per il debutto a Goodwood

Dalla collaborazione tra Nissan e Italdesign nasce un prototipo GT-R in edizione limitata

di Patrizia Barsotti

YOKOHAMA e TORINO – Nissan GT-R50 by Italdesign farà il suo debutto mondiale il 12 luglio, in occasione del Goodwood Festival of Speed a Chichester (Inghilterra). Frutto della prima collaborazione in assoluto tra Nissan e Italdesign, il prototipo GT-R50 che sarà presentato a Goodwood potrebbe diventare il punto di partenza per una serie limitatissima di veicoli realizzati a mano. La vettura nasce per celebrare il 50° anniversario di GT-R, nel 2019, e di Italdesign, nel 2018.

IL COMMENTO - «Il Goodwood Festival of Speed è la cornice ideale per presentare Nissan GT-R50 by Italdesign, un’auto che unisce potenza ed estetica per festeggiare 50 anni di emozioni, per noi e per i nostri clienti» ha dichiarato Alfonso Albaisa, Senior Vice President Global Design di Nissan. «Proprio come questo prototipo, Goodwood è un inno al design e alle prestazioni, ma anche al divertimento e alla passione per la creatività automobilistica, con un occhio al passato e uno sguardo al futuro. È l’occasione perfetta per presentare un veicolo unico, destinato ad accendere l’immaginazione delle persone e farle sognare ancora più in grande».

IL PUBBLICO - In attesa di ottenere il riscontro del pubblico a Goodwood, e in altri appuntamenti previsti per i prossimi mesi, potrebbe essere messa a punto una versione destinata ai clienti e ispirata al prototipo. Le unità realizzate da Italdesign saranno non più di 50 e ognuna verrà progettata su misura per il cliente, con un prezzo stimato a partire da circa 900.000 Euro.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati