Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Raggi sul Referendum Atac: «Per me ha un valore consultivo»

Il commento nel corso della conferenza stampa sui conti di Atac

di Marco Mancini

ROMA – Nel corso della conferenza stampa sui conti di Atac, alla domanda sulla posizione ha intenzione di prendere il Campidoglio qualora l’esito del referendum dell’11 novembre prossimo sia positivo in merito alla messa a gara del servizio di trasporto pubblico capitolino, Virginia Raggi ha risposto: «Il referendum ha valore consultivo. Qualunque sarà il risultato ne terremo conto per migliorare sempre di più».

IL COMMENTO - «Tante persone in questi anni hanno visto Atac erogare un servizio non a livello delle altre capitali europee e si sono sentiti dire che l'alternativa era la liberalizzazione. Quindi se sul piatto c’è la scelta fra lo scenario attuale e l'arrivo di privati super efficienti la risposta non può essere che la seconda. Ma la nostra sfida è quella di dire che Atac può invece essere efficiente restando pubblica». Poi ha aggiunto: «I privati già gestiscono alcuni autobus come Rom Tpl e i cittadini che li utilizzano sanno bene quanti problemi ci sono».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo