Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Greta Thunberg persona dell'anno per il Time

La nota rivista ha reso pubblica la sua scelta per il 2019

di Federico Marconi

ROMA - Greta Thunberg "person of the year" per il 2019 per la rivista Time. Così, con questo riconoscimento, si chiude un anno importante per la giovane attivista svedese e per il movimento ambientalista. 

L'ANNUNCIO - «È diventata la più grande voce nella più grande sfida che il pianeta ha affrontato quest'anno, arrivando dal nulla per guidare un movimento mondiale»: così il l'editore capo del Time, Edward Felsenthal, ha annunciato che Greta Thunberg è la persona dell'Anno 2019.

LA STORIA - La giovane ha iniziato la sua protesta per il clima nell'agosto del 2018, decidendo di scioperare dalla scuola ogni venerdì, ogni settimana. Il suo esempio si è divulgato nel mondo fino a diventare un fenomeno globale che ha coinvolto nella battaglia ecologista centinaia di migliaia di giovani nel mondo. Ora, il Friday for Future siede alle grandi conferenze internazionali e la crisi ecologica è diventata un argomento cardine per molti politici. L'effetto dell'onda di Greta ha portato a un cambiamento nell'ottica dei politici di tutto il mondo, portando avanti le istanze delle nuove genrazioni, alla ricerca di nuove opportunità e di una coscienza generazionale.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo