Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Roma, San Basilio location di eccezione per il jazz

Roma, San Basilio location di eccezione per il jazz

Una manifestazione, completamente gratuita, che si propone di coinvolgere gli abitanti del quartiere

di Alessia Salmoni

ROMA – I cortili dei lotti delle case popolari di San Basilio diventano una location d'eccezione per le esibizioni live di alcuni tra i migliori musicisti della scena jazz romana.

'Made in Roma Est' e Circolo Arci 'Poppyficio' presentano 'Made in San Basilio - Lotti in musica' sabato 4 e domenica 5 dicembre.

Una manifestazione, completamente gratuita, che si propone di coinvolgere gli abitanti del quartiere ma anche quanti vorranno scoprire un'area periferica della città in una forma insolita e con una colonna sonora inedita.

"Tra grandi cortili, pini secolari e i murales di Liquen, Blu, Iacurci e molti altri, saranno tanti i musicisti che si esibiranno alla prima Jazz outdoor exhibition nel quartiere di San Basilio- si legge sul comunicato dell'evento- un appuntamento da non perdere seguendo la mappa di un percorso itinerante che farà tappa in diversi lotti".

Oltre ai concerti di musica jazz e ai dj set, per la giornata di domenica 5 dicembre sono previsti dei laboratori di missaggio e di costruzione di strumenti musicali dedicati ai più giovani.

L'evento è organizzato da 'Made in Roma Est' e Circolo Arci 'Poppyficio', grazie al contributo di Fondi Sie - Fondi strutturali e di investimento Europei per lo sviluppo, con il patrocinio del Municipio IV, in partnership con Biblioteche di Roma, Biblioteca Centro Culturale Aldo Fabrizi, Ater Roma.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo