Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Basket, "Hoops United Party" è il nuovo modo di intendere lo streetball

Basket, "Hoops United Party" è il nuovo modo di intendere lo streetball

A Salerno dal 3 al 7 agosto oltre la semplice competizione

NAPOLI - "Dal 2011, quando l'Associazione ha preso forma, abbiamo fatto parecchia strada portando l'Italia ai vertici del 3vs3 nel mondo, fino al raggiungimento, quattro anni fa, della medaglia d'oro al mondiale a Manila, la prima della Pallacanestro Italiana. Adesso l'obiettivo è portare lo streetball ad essere uno sport sempre più coinvolgente e inclusivo, oltre a creare una grande community, dove ogni players, nessuno escluso, possa divertirsi, competere e condividere emozioni sul campo da basket". Così Ermanno Traietta, FISB Free Italian Streetball, nell'annunciare la prima edizione di 'Hoops United Party' in programma dal 3 al 7 agosto a Salerno.

L'INIZIATIVA - Tre i motivi cuore dell'iniziativa: rilanciare lo streetball italiano, riscrivendo le regole del gioco. Rompere tutti i tabù delle competizioni classiche, sperimentando modi alternativi di vivere il campetto e i tornei. Valorizzare i talenti nascosti nei playground e nel mondo degli urban sports. Saranno cinque giorni di incontri, condivisione e fairplay che aprono le porte, spiegano gli organizzatori in una nota, "a tutte le forme del basket da strada, uscendo dalla logica della pura competizione del solo 3vs3 e facendo competere uomini e donne insieme". Frutto della collaborazione tra FISB Free Italian Streetball e Da Move, la freestyle crew più famosa d'Europa, l'evento punta a riunire quanti più giocatori possibili. Sarà Piazza della Concordia a Salerno a dare l'avvio a questo percorso con Hoops United Party: un'occasione unica in cui la community dei basket ballers potranno condividere la passione per questo sport e sfidarsi sul campo a colpi di canestro. Durante questi cinque giorni, il lungomare salernitano si animerà con tornei, talks, street art happenings, area kids, guests dal mondo dello sport, DJ set e street food. Sul sito ufficiale hoopsunited.it le modalità di iscrizione, tutte le info necessarie e il programma dettagliato dell'evento.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo